you reporter

Azienda in crisi, lavoratrici senza stipendio da mesi

Cavarzere

61874

Sindacati sul piede di guerra

29/09/2016 - 09:23

La Fashion Jeans di Cavarzere rischia di chiudere, ma questa volta pare che la causa non sia solo la crisi del settore tessile. A dirlo sono le rappresentanze sindacali, le quali chiedono di saperne di più sulla situazione aziendale dal punto di vista amministrativo per capire le responsabilità della situazione drammatica della ditta.



“Nel mese di gennaio - così i portavoce di Filctem-Cgil, Femca-Cisl e Uiltec-Uil - un’ispezione della Guardia di Finanza ha trovato 28 lavoratori in nero e 4 non in regola su un totale di 62. L’azienda è stata costretta a pagare i contributi e le tasse non versate e, avendo un credito nei confronti del suo maggior cliente pari a 150mila euro, ha proceduto a una riduzione del personale lasciando in arretrato gli stipendi dei dipendenti ancora in forza”.



I sindacati proseguono dicendo che “non c’è la possibilità di riaprire la produzione e le lavoratrici ancora in forza chiedono di essere lasciate a casa per poter essere liberate da un’azienda che non paga gli stipendi e per la quale difficilmente l’Inps concederà la cassa integrazione”.



Approfondimenti sulla Voce di Rovigo di giovedì 29 settembre.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Cambia le impostazioni sulla privacy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl