Cerca

Fashion jeans, i sindacati all'attacco: "Pagate subito le lavoratrici"

La vertenza

fashion jeans.jpg

Gli striscioni dei sindacati nella sede della Fashion jeans

Nella vertenza Fashion jeans di Cavarzere i sindacati chiedono il pagamento della lavoratrici, nel silenzio dell'amministrazione comunale.
"Le lavoratrici devono essere pagate quanto prima". E' l'ultimatum lanciato dai sindacati pronti alla vie legali rispetto alla vertenza Fashion jeans di Cavarzere che ha visto una sessantina di lavoratrici licenziate il 7 ottobre scorso.



Dopo la dura presa di posizione di Filctem Cgil, Femca Cisl e Uiltec Uil per tentare di fare chiarezza sull'intricata situazione societaria, i sindacati annunciano battaglia: "Se la Fashion jeans ha fatto la furba, ad essa non devono essere dati i soldi ma alle lavoratrici, pertanto chiediamo giustizia, chiediamo l'intervento degli organi competenti e delle istituzioni altrimenti ci avvarremo dei nostri studi legali per fare giustizia, su una vicenda che non può e non deve passare inosservata".



Mentre i sindacati mettono a punto la strategia per l’attacco frontale, sul fronte delle lavoratrici regnano amarezza, tristezza e delusione. "Fa piacere che i sindacati puntino il dito contro Imperial ([i]la ditta che ha aperto al posto di Fashion jeans ndr[/i]) - dice una di loro - noi lo dicevamo da mesi, ma non ci hanno ascoltati. Così pure non è bello vedere che altre persone vadano a lavorare dove fino a poco tempo fa c'eravamo noi: tutte abbiamo diritto di lavorare, ma è una guerra tra poveri cercare di fregarsi il posto l'un l'altra". Intanto silenzio dal comune di Cavarzere.



Il servizio completo in edicola nella Voce di mercoledì 26 ottobre
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400