Cerca

Un calendario per accogliere con fede l'anno che verrà

Edicola

67117
Torna in edicola con "La Voce di Rovigo" il calendario di Cavarzere. Il tema del 2017 sarà "Ricordando l'anno della misericordia" con le foto dell'appuntamento giubilare vissuto dalla comunità.
Sarà in tutte le edicole di Cavarzere venerdì 23 dicembre, con La Voce di Rovigo, il calendario curato dal Gruppo animazione San Mauro insieme alla Parrocchia del Duomo e all’assessorato alla cultura, giunto alla sua ottava edizione.



“Ricordando l’Anno della Misericordia” è il tema scelto per accompagnare il 2017 con foto e immagini che rievocheranno i più importanti momenti vissuti dalla comunità di Cavarzere durante l’anno giubilare della Misericordia.



Un anno di grazia costellato di tanti momenti significativi per la comunità, ricordati da don Achille De Benedetti: "Penso all'apertura della Porta Santa nel nostro Duomo, al pellegrinaggio presso la nostra Cattedrale di Chioggia, alla nutrita partecipazione della parrocchia al pellegrinaggio diocesano a Roma e all'incontro con Papa Francesco". "Sono stati momenti molto emozionanti - prosegue l'arciprete di San Mauro - che abbiamo vissuto in autentico spirito di fede”.



L’assessore alla cultura Paolo Fontolan, nel commentare l’iniziativa pone l’accento sul fatto che il calendario, realizzato dal Gruppo culturale San Mauro, è diventato ormai “una tradizione attesa dalle famiglie cavarzerane", che potranno acquistarne una copia anche all'interno del Duomo con un piccolo contributo.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400