Cerca

Ex Macello, si cercano progettisti per il piano di restauro

Lavori pubblici

68758
L'amministrazione raccoglie le prime manifestazioni di interesse. Il corrispettivo per lo studio tecnico che avrà l'appalto è di 99mila euro.
Sono arrivate le prime manifestazioni di interesse da parte di alcuni studi tecnici per l'incarico di progettazione per il primo stralcio del restauro dell’ex Macello e dell’ex Monta Equina di via Marconi a Cavarzere.



L’amministrazione comunale beneficia, infatti, di un finanziamento del ministero della Sviluppo economico sui fondi del Patto territoriale con Chioggia e Cona. A questo proposito il 20 dicembre scorso è stato pubblicato l’avviso, da parte del settore Governo del territorio di Cavarzere, per manifestazioni di interesse da parte di massimo cinque soggetti idonei a partecipare alla procedura negoziata per l’affidamento dell’incarico professionale di progettazione esecutiva, direzione lavori e coordinamento per la sicurezza.



Il progetto definitivo del restauro dell’ex Macello e dell’ex Monta Equina era stato approvato durante la giunta guidata dal sindaco Pier Luigi Parisotto. L’intenzione dell’attuale giunta, guidata dal sindaco Henri Tommasi, è di aggiornare la progettazione definitiva allo stato di fatto ed alle recenti normative di settore.



Il corrispettivo professionale posto a base dell’offerta economica è di 99mila euro complessivi, divisi in aggiornamento del progetto definitivo ed esecutivo (37.700 euro), coordinamento per la sicurezza in fase di progettazione (7.500 euro), direzione lavori e contabilità (27mila euro), coordinamento per la sicurezza in fase di esecuzione (18.800 euro), spese ed oneri, comprensivi di rilievi, indagini e indagini geognostiche (15mila euro).

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400