you reporter

Un dottore per buttare giù i platani

Lavori pubblici

70650

02/02/2017 - 10:38

Un dottore per i platani di via Regina Margherita. Non per curarli, ma per decidere quali abbattere e quali eventualmente salvare, nell’ottica della realizzazione della pista ciclabile.



Il comune di Cavarzere, infatti, ha affidato il compito a un dottore agronomo di Ferrara, per un totale di 1.182,18 euro, che dovrà verificare lo stato fitosanitario e fisiologico delle piante in questione per il controllo del cancro colorato o di altre eventuali fitopatologie debilitanti.



Sono quattro gli alberi in questione: per tre di questi l’agronomo farà un’analisi arboricolturale sintomatologica, per il quarto, invece, è prevista un'analisi fitostatica, prima di procedere alla relazione conclusiva, il documento su cui l'amministrazione si baserà per decidere la sorte dei platani di via Regina Margherita.



Secondo il comune, infatti, la potatura o l’abbattimento dei platani lungo la direttrice che porta verso Adria, è propedeutico non solo alla realizzazione della ciclopedonale ma pure per la salvaguardia della pubblica incolumità e per una riqualificazione urbanistica ambientale.



Il costo complessivo delle opere per la realizzazione della pista ciclopedonale è stato stimato poco più di 633mila euro e ha trovato pareri discordanti tra i cittadini, alcuni favorevoli, altri meno.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Cambia le impostazioni sulla privacy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl