Cerca

La danza classica fa il suo ingresso in città

L'iniziativa

71227
L'associazione Asd Arché ha introdotto un corso di danza classica da affiancare alle altre discipline. L'obiettivo dei corsi è fornire un'occasione di crescita educativa e artistica.
L’Asd Archè per la danza da anni continua a offrire opportunità di crescita educativa e artistica ai bambini e agli adolescenti di Cavarzere e dintorni attraverso la danza.



Quest’anno l’associazione ha voluto alzare il livello della propria scuola introducendo per la prima volta a Cavarzere un corso di danza classica, disciplina cardine di ogni ballerina, con un’insegnante di grande esperienza e professionalità. Si tratta di Margherita Mora, diplomata alla Scala di Milano e per quindici anni danzatrice della compagnia di Carla Fracci.



Ogni sabato pomeriggio dalle 16.15 alle 17.45 nella palestra della Scuola primaria “Giovanni XXIII” di Cavarzere alcune piccole allieve della scuola lavorano con “tendus” e “port-de- bras” per migliorare in armonia e grazia.



Molto apprezzati dalle allieve sono anche i corsi di danza contemporanea tenuti nella stessa palestra ogni martedì e venerdì dalle 16.30 alle 18 da un’altra insegnante di eccezione, Isabel Rossi, diplomata all’Accademia della danza contemporanea di Milano e attualmente danzatrice in una Compagnia di danza verticale.



Le lezioni dei corsi, dal Gioco-danza e danza del ventre per bambini alla danza classica, contemporanea e al corso di hip-hop, fino alla danza espressiva di ricerca possono essere frequentati anche a partire dai primi mesi di quest’anno e si concluderanno con il tradizionale saggio all'interno del Teatro Serafin di Cavarzere.



Per rimanere sempre aggiornati sulle iniziative promosse da Archè danza si può consultare la pagina Facebook dell’associazione.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400