you reporter

Piano degli interventi a Cavarzere, Parisotto scrive alla Corte dei conti

Il caso

71476

Il municipio di Cavarzere

25/02/2017 - 08:30

Pier Luigi Parisotto, capogruppo in consiglio della lista Tricolore, è pronto a dar battaglia nel consiglio comunale di martedì 28 febbraio a Cavarzere riguardo alla recente approvazione del Piano degli interventi.



“L'assessore al bilancio Andrea Orlandin nel consiglio comunale del 30 gennaio scorso partecipava alla votazione del punto riguardante l’approvazione definitiva del Piano degli interventi, nonostante il macroscopico conflitto di interessi in atto - sottolinea Parisotto - la legge vieta infatti di votare quando all’interno delle scelte, per esempio su nuove aree fabbricabili, siano coinvolti parenti fino al quarto grado, come a me risulta l’assessore Orlandin abbia nell’area produttiva Nord Gorzone”.



Ma non c'è solo questo riguardo al Piano degli interventi che, secondo Parisotto, essendo stato approvato dopo la scadenza dei termini, ha creato un danno al comune.
"La maggioranza del sindaco Tommasi - spiega il capogruppo della lista Tricolore - con l'approvazione in ritardo del Piano degli interventi ha causato un danno alle casse comunali pari a 11mila euro, per minori entrate da Imu per aree non più fabbricabili nel 2016, come peraltro ha certificato lo stesso assessore al bilancio Orlandin, rispondendo ad una interrogazione che io e Roberta Crepaldi avevamo fatto all’inizio dell’anno. Segnaleremo tutto alla Corte dei conti, con responsabilità che saranno equamente divise tra nuovi e i vecchi consiglieri consiglieri comunali".



Il servizio completo in edicola nella Voce di sabato 25 febbraio

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Cambia le impostazioni sulla privacy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl