you reporter

"Lion, la strada verso casa", stasera appuntamento al cinema

Martedì cinema

73405

07/03/2017 - 10:00

Nuovo appuntamento stasera con la rassegna Martedì Cinema che ogni settimana porta sul grande schermo le pellicole d’autore più significative degli ultimi mesi.



Al Cinema Verdi di Cavarzere viene stasera proiettato “Lion – La strada verso casa”, un film del 2016 diretto da Garth Davis. Basato sul libro di memorie “La lunga strada per tornare a casa”, racconta la storia vera di Saroo Brierley, interpretato da Dev Patel. Del cast fanno parte anche Rooney Mara, David Wenham e Nicole Kidman. Il film è stato presentato in anteprima mondiale al Toronto International Film Festival del 2016, classificandosi al secondo posto al Premio del pubblico.



All’età di quattro anni, Saroo, ultimogenito di una famiglia molto povera, chiede di seguire suo fratello maggiore Guddu al lavoro. In una stazione non distante dal loro villaggio natale, Saroo viene lasciato per qualche ora su una panchina, e quando si sveglia non vede nessuno attorno a sé. Mentre cerca il fratello, il bambino sale erroneamente su un treno deserto che non fa sosta e che lo conduce a Calcutta.



Sperduto nella caotica metropoli, Saroo sopravvive per strada e diventa uno delle migliaia di bambini abbandonati che vagano per la città, sicché non resta che la strada dell’orfanotrofio. Giunge un giorno un’assistente sociale che si è interessata al suo caso e ha trovato una coppia di australiani che lo adottano e crescono a Hobart, in Tasmania. La vicenda riserverà altre sorprese non lesinando i colpi di scena.



Martedì Cinema prosegue anche nelle prossime settimane, gli appuntamenti in calendario sono martedì 14 marzo “Captain Fantastic” di Matt Ross, martedì 21 marzo “Animali notturni” di Tom Ford e martedì 28 marzo “Il medico di campagna” di Thomas Lilti. Per tutta la rassegna le proiezioni iniziano alle 21 e il costo del biglietto ha un prezzo ridotto.


LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Cambia le impostazioni sulla privacy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl