Cerca

"Captain Fantastic", la storia di un padre fuori dagli schemi

Appuntamento al cinema

74131
Continua la rassegna di Martedì Cinema. Domani al verdi di Cavarzere la pellicola firmata da Matt Ross e dedicata alla vicenda di una famiglia particolare. Il film ha ricevuto molti riconoscimenti.
Nuovo appuntamento domani sera con la rassegna Martedì Cinema che ogni settimana porta sul grande schermo le pellicole d’autore più significative degli ultimi mesi. Al Cinema Verdi di Cavarzere verrà proiettato domani “Captain Fantastic” un film del 2016 scritto e diretto da Matt Ross.



Protagonista della pellicola è Viggo Mortensen, che interpreta il ruolo di un padre fuori dagli schemi che ha vissuto in isolamento con la sua famiglia per oltre un decennio, lontano dalla società moderna e consumistica. Ben vive isolato nelle foreste del Pacifico nord-occidentale insieme alla moglie e ai sei figli, che cerca di crescere nel migliore dei modi.



Il padre cerca soprattutto di trasmettere ai ragazzi l'importanza di una connessione primordiale con la natura. Ma quando una tragedia colpisce la famiglia, l'uomo è costretto suo malgrado a lasciare la vita che si era creato, per affrontare il mondo reale, fatto di pericoli ed emozioni che i suoi figli non conoscono.



Il film è stato presentato in anteprima mondiale al Sundance Film Festival 2016, poi è stato proiettato al Festival di Cannes, dove ha vinto il premio per la miglior regia. Nel corso del 2016 ha ottenuto diversi riconoscimenti.



Martedì Cinema prosegue anche nelle prossime settimane, gli appuntamenti in calendario per marzo sono martedì 21 marzo “Animali notturni” di Tom Ford e martedì 28 marzo “Il medico di campagna” di Thomas Lilti. Per tutta la rassegna le proiezioni iniziano alle 21 e il biglietto ha un prezzo ridotto.


Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400