Cerca

Cavarzere, tutto pronto per la seconda edizione della "Settimana Serafiniana"

L'evento

Settimana Serafiniana 2016 - Omaggio a Tullio Sera

Un momento della prima edizione della "Settimana Serafiniana"

Dall'1 al 9 aprile torna la "Settimana Serafiniana" a Cavarzere in ricordo del maestro Tullio Serafin. Grandi eventi e ospiti di levatura internazionale.
Conto alla rovescia per la seconda edizione della "Settimana Serafiniana", nove giorni di eventi dedicati alla straordinaria statura artistica di Tullio Serafin, che si svolgerà a Cavarzere dall'1 al 9 aprile.



La manifestazione è nata grazie a un’idea del circolo "Amici del maestro Tullio Serafin" di Rottanova, associazione culturale che da quasi quarant’anni promuove eventi dedicati al ricordo di Tullio Serafin e della sua arte immortale. Forte del successo della prima edizione, che ha avuto come ospite d’onore il soprano Paoletta Marrocu, anche quest’anno il programma della “Settimana” è particolarmente ricco e comprende una serie di eventi che porteranno a Cavarzere importanti personalità del mondo della lirica e vedranno la partecipazione di molte realtà artistico-musicali del territorio.



La manifestazione prenderà il via nel pomeriggio di sabato 1 aprile, alle 17.45 ci sarà l’apertura ufficiale della manifestazione nel foyer del teatro Serafin, alla presenza delle autorità, e subito dopo si alzerà il sipario sul concerto inaugurale. Particolarmente ricco è il programma di questo primo evento, gli allievi dell’indirizzo musicale dell’istituto comprensivo di Cavarzere, diretti dal professor Antonio Brazzo, renderanno omaggio a Serafin, alternandosi sul palcoscenico con due ospiti, il soprano Stefania Sommacampagna e il basso-baritono Alessandro Busi che saranno accompagnati al pianoforte dal maestro Dragan Babic. Un altro appuntamento da non perdere è in programma per il pomeriggio di venerdì 7 aprile, quando sarà a Cavarzere Giovanni Gavazzeni, critico musicale del quotidiano “Il Giornale” e nipote del maestro Gianandrea Gavazzeni, grande direttore legato a Serafin da profonda amicizia.



Il servizio completo con tutto il programma in edicola nella Voce di domenica 26 marzo
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400