you reporter

Appuntamento al cinema con "Il medico di campagna"

La pellicola

75349

27/03/2017 - 14:55

Nuovo appuntamento nella serata di domani con le pellicole d’autore al Cinema Verdi di Cavarzere che ospita la rassegna settimanale dedicata ai film più significativi degli ultimi mesi.



Viene proiettato oggi “Il medico di campagna” di Thomas Lilti che racconta la storia di Jean-Pierre Werner, medico in una piccola città di campagna. Di giorno e di notte, col buono e il cattivo tempo, Jean-Pierre Werner percorre le strade sterrate di campagna per raggiungere i suoi pazienti.



Medico devoto alla professione e ai piccoli o grandi malati della sua comunità rurale, gli viene diagnosticato un cancro al cervello e consigliato di trovare alla svelta un assistente. Reticente ad affidare i suoi pazienti a terzi, Jean-Pierre accetta controvoglia l’aiuto di Nathalie Delezia, un’ex infermiera che ha terminato da poco gli studi.



La collaborazione si rivela presto difficile ma Nathalie ha carattere e incassa bene le bizzarrie che Jean-Pierre impone al suo tirocinio. Paziente dopo paziente, chilometro dopo chilometro, la rivalità cederà il posto alla fiducia e a un sentimento indeterminato tra solidarietà e desiderio.



Martedì Cinema prosegue anche nelle prossime settimane, proponendo al pubblico una serie di appuntamenti d'autore.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Cambia le impostazioni sulla privacy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl