you reporter

Via Regina Margherita, un milione per la ciclabile

Interventi a Cavarzere

75482

29/03/2017 - 12:00

Un milione e 30mila euro assegnati al comune di Cavarzere come contributo dai fondi Par-Fsc 2007-’13 per la “Riqualificazione dei centri urbani e della loro capacità di servizio” per la realizzazione della pista ciclabile di via Regina Margherita.


Si tratta di un intervento che avrà lo scopo di incentivare la mobilità ciclabile, tutelare la sicurezza dei ciclisti e migliorare quindi anche le stesse condizioni di sicurezza per quegli utenti della strada che già attualmente percorrono giornalmente l’itinerario di via Regina Margherita.


La pista ciclabile sarà a doppio senso di marcia dallo svincolo di via Mazzini fino al ponte sullo scolo consorziale Tartaro.


Tra le problematiche emerse durante la progettazione la presenza lungo il tratto iniziale, sul lato est, di via Regina Margherita di passi carrai privati di accesso alle proprietà, caratterizzati da notevoli dislivelli rispetto il piano stradale, tali da costituire delle barriere insormontabili rispetto i limiti posti dalla normativa specifica in termini di pendenze trasversali della pista.


Inoltre l’esistenza di un piano attuativo di edilizia privata che va ad interferire in maniera importante sulla viabilità di via Regina Margherita in corrispondenza di uno svincolo ubicato sul tratto intermedio della via medesima, lato ovest, che di fatto rende particolarmente pericolosa la promiscuità di passaggio del traffico ciclabile.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Cambia le impostazioni sulla privacy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl