Cerca

La storia di Federico che ha vinto il cancro in sella a una bici

Cavarzere

76288

Federico Grandesso

“A ruota libera. 30mila km con il cancro alle spalle” è il titolo del libro di Federico Grandesso, che sarà presentato al pubblico cavarzerano a partire dalle 20.30 di domani, 7 aprile, nella sala convegni di Palazzo Danielato.
Si intitola “A ruota libera. 30mila km con il cancro alle spalle” e parla di sport e speranza, un libro che sarà presentato al pubblico cavarzerano a partire dalle 20.30 di domani, 7 aprile, nella sala convegni di Palazzo Danielato.



L’autore è Federico Grandesso, la sua storia non lascia indifferenti. Colpito a 33 anni da una grave malattia, una di quelle che spesso non lasciano scampo, è riuscito a guarire grazie soprattutto alla sua tenacia e alla gioia di vivere.



Nel 2002, quando gli viene diagnosticato un tumore a un testicolo, è un duro colpo per lui e i suoi familiari ma allo sconforto iniziale Federico reagisce facendo diversi cicli di chemioterapie che lo hanno debilitato, gli hanno fatto perdere molto peso ma alla fine l’hanno aiutato a sconfiggere la malattia.



La storia di Federico sarà presentata a Cavarzere, un testo in cui l’autore parla infine di speranza e di sofferenza, di ribellione ma soprattutto di energia.



Il servizio sulla Voce del 7 aprile
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400