you reporter

Appuntamento al cinema, in sala arriva "La la land"

La pellicola

77769

24/04/2017 - 19:00

Nuovo appuntamento da non perdere domani al Cinema Verdi di Cavarzere per la rassegna “Martedì Cinema”, che porta sul grande schermo i film più significativi degli ultimi mesi a un prezzo agevolato.



Il pubblico cavarzerano potrà vedere domani sera un film di cui si è molto parlato negli ultimi mesi, “La la land” scritto e diretto da Damien Chazelle. La trama racconta la storia d’amore tra un musicista jazz e un’aspirante attrice, interpretati da Ryan Gosling e Emma Stone, realizzato come un musical contemporaneo che omaggia i classici film musicali prodotti tra gli anni Cinquanta e Sessanta.



Il titolo del film è sia un riferimento alla città di Los Angeles sia al significato di essere nel “mondo dei sogni” o “fuori dalla realtà”. Chazelle ha scritto la sceneggiatura nel 2010, ma non ha trovato uno studio disposto a finanziare il progetto, solo dopo il successo del suo “Whiplash” del 2014, il progetto ha ottenuto l’interesse delle case di produzione.



Il film è stato presentato in anteprima lo scorso anno alla Mostra internazionale d’arte cinematografica di Venezia, dove la Stone ha vinto la Coppa Volpi per la miglior interpretazione femminile. “La la land” ha ricevuto quattordici candidature ai Premi Oscar 2017, eguagliando il record di film come “Eva contro Eva” e “Titanic” e aggiudicandosi sei statuette.



Ha conquistato anche sette Golden Globe, su sette candidature, il Premio del pubblico al Toronto International Film Festival e molti altri numerosi riconoscimenti internazionali, diventando uno dei film più premiati e apprezzati dello scorso anno.


LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Cambia le impostazioni sulla privacy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl