you reporter

Appuntamento al cinema con "Vi presento Toni Erdmann"

Film a Cavarzere

79856

15/05/2017 - 19:00

Un altro appuntamento da non perdere domani sera al Cinema Verdi di Cavarzere dove prosegue ancora per qualche settimana la rassegna “Martedì Cinema”, che porta sul grande schermo i film più significativi degli ultimi mesi a un prezzo agevolato.



Per la proiezione di domani gli organizzatori hanno scelto una pellicola che è stata molto apprezzata dalla critica internazionale, il film “Vi presento Toni Erdmann” diretto da Maren Ade. Si tratta di una commedia che ha al centro della trama il tema del confronto tra due generazioni, definita dalla critica “di gusto spiccatamente europeo” e velata di umorismo, a volte grottesco.



Inès è una donna in carriera che lavora in una grande azienda tedesca a Bucarest, la sua vita sembra scorrere tranquilla fino all’arrivo improvviso di Winfried, suo padre, che le pone questa domanda: “Sei felice?”. La sua incapacità di rispondere alla domanda segna l’inizio di un profondo sconvolgimento, questo padre per certi aspetti ingombrante, sempre pronto a fare scherzi, e di cui lei si vergogna un po’ farà di tutto per aiutarla a ritrovare se stessa inventandosi un buffo ed eccentrico personaggio:Toni Erdmann.



Questo film, la cui genesi è interamente tedesca, ha avuto un percorso fortunato dall’esordio al Festival di Cannes, dove aveva ottenuto il premio della critica internazionale, fino agli European Film Awards dove erano stati cinque i riconoscimenti vinti, tutti nelle categorie più rilevanti.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Cambia le impostazioni sulla privacy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl