Cerca

La frazione di Busonera riabbraccia il suo capitello

Cavarzere

82790
La piazza centrale di nuovo la sua edicola votiva dedicata alla Madonna. Il lavoro è stato realizzato da un gruppo di volontari. La benedizione del vescovo Tessarollo.
La piazza centrale di Villaggio Busonera ha di nuovo il suo capitello dedicato alle Vergine, benedetto dal vescovo di Chioggia, monsignor Adriano Tessarollo.



La nuova edicola votiva sorge sullo stesso punto in cui si trovava quella che da molti decenni i residenti della frazione avevano posto al centro del loro paese, come segno di devozione a “Maria Vergine Mediatrice di tutte le grazie”, alla quale il capitello è dedicato.



Da tempo si sentiva l’esigenza di sistemare il vecchio capitello votivo dedicato alla Madonna, in quanto è una piccola struttura religiosa che dà testimonianza del culto cristiano per la Madre di Gesù.



La nuova edicola votiva di Villaggio Busonera è stata costruita da un gruppo di giovani volontari della frazione, tra essi i fratelli Guzzon, Matteo Paterniani e Michele Crocco, in collaborazione con il Comitato “Cavarzere Life” per gli adempimenti burocratici e la supervisione del parroco don Francesco Andrigo dell’Unità pastorale di San Giuseppe, Villaggio Busonera e Boscochiaro.



Per la benedizione del capitello è stato invitato il vescovo che ha nell’occasione presieduto la messa celebrata all’aperto nella piazzetta del paese.



Al termine della celebrazione liturgica il vescovo, seguito in processione dagli altri sacerdoti e dai numerosi fedeli, ha posizionato la statua della Madonna nella teca in vetro del capitello, impartendo la benedizione solenne.



Erano presenti alla cerimonia, anche il maresciallo dei carabinieri Vinicio Marozzi, la responsabile della Protezione civile Frediana Fecchio, il vicesindaco Paolo Fontolan, l’assessore ai lavori pubblici Cinzia Frezzato ed altri esponenti dell’amministrazione comunale, insieme a un nutrito gruppo di fedeli da tutto il vicariato.



Servizio sulla Voce in edicola lunedì 12 giugno
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400