Cerca

A Cavarzere l'estate è...allegorica

82848
L'8 luglio sarà una serata speciale per i cittadini di Cavarzere: i carri allegorici sfileranno per le vie della città accompagnati da gruppi di ballerini. E poi tombola per tutti.
L’hanno chiamata “L’estate allegorica” e il nome dell’evento racchiude in sé tutta l’allegria e l’euforia che gli organizzatori vogliono alla propria iniziativa.



Tutto nasce da un’idea che sembrava non realizzabile, troppo grande per un gruppo appena nato, quale è l’associazione “Quei e quee del caro”, che però ha preso vita grazie alla forza di volontà e la voglia di fare qualcosa per il proprio paese.



Così l’8 luglio prenderà forma il progetto dell’associazione e, a partire dalle 20.30, per le vie del centro di Cavarzere l’associazione “Quei e quee del caro” ha organizzato, in collaborazione con Vivi Cavarzere, un evento che sa di nostalgia ma al contempo di novità. Per la prima volta verrà portata in città una sfilata dei carri allegorici in notturna che percorrerà le vie centrali del paese, in un percorso che si snoderà anche tra le stradine della città che arriva al cuore dei piccoli commercianti e che idealmente va a bussare alla porta di casa di ciascun cavarzerano.



Rallegreranno la serata carri allegorici colorati accompagnati da gruppi danzanti che ci coinvolgeranno nei loro balli scatenati – preannunciano gli organizzatori – e se già questa lunga sfilata poteva rappresentare una novità per Cavarzere, ci siamo spinti oltre, cavalcando l’onda dei ricordi, e abbiamo deciso di riproporre la tombola, che da 25 anni non viene organizzata nel centro città.



Per fare questo, insieme al Comitato cittadino di Rottanova, abbiamo spolverato il vecchio tabellone con i numeri luminosi che hanno illuminato le nostre serate estive giovanili”. L’associazione “Quei e quee del caro” prosegue evidenziando che nell’organizzare l’iniziativa ha cercato di coinvolgere tutto il territorio cavarzerano, comprese le associazioni che sono attive nelle frazioni.





Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400