Cerca

Ipab, spazio per tre volontari

Cavarzere

84213

L'Ipab

Ipab a Cavarzere, spazio per tre volontari. L’attività nell’ambito del servizio civile nazionale per un periodo di dodici mesi.
Spazio per tre volontari del servizio civile all’Ipab “Andrea Danielato” di Cavarzere. Il progetto “Cantiere di socialità”, che è stato dichiarato ammissibile e finanziabile dall’ufficio nazionale servizio civile, prevede l’inserimento di tre volontari presso la struttura per un periodo di 12 mesi.



Il progetto si è sviluppato in collaborazione con il centro servizi “Pietro e Santa Scarmignan” di Merlara e il Comune di Merlara. Nei due enti sopracitati saranno impiegati rispettivamente tre e un volontario. “Il servizio civile nazionale - si dice in una nota dell’Ipab - è l’opportunità messa a disposizione dei giovani dai 18 ai 28 anni di dedicare un anno della propria vita a favore di un impegno solidaristico inteso come impegno per il bene di tutti e di ciascuno e quindi come valore di coesione sociale”. “Chi sceglie di impegnarsi per dodici mesi nel servizio civile volontario - si spiega - sceglie di aggiungere un’esperienza qualificante al proprio bagaglio di conoscenze, spendibile nel corso della vita lavorativa e che può diventare addirittura opportunità di lavoro. Nel contempo assicura una sia pur minima autonomia economica. Ai volontari selezionati, infatti, verrà corrisposto un compenso mensile di 433.80 euro”.


I candidati volontari dovranno presentare la domanda per partecipare alle procedure di selezione entro le 14 di oggi.



Il servizio sulla Voce del 26 giugno
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400