Cerca

Ecco la Consulta del volontariato

Cavarzere

84380

La Consulta del volontariato

Con Lucia Banzato presidente, la Consulta del volontariato di Cavarzere promuove progetti per lo sviluppo della collaborazione tra le varie associazioni locali.
Si è insediata sabato a Cavarzere la Consulta del volontariato, con l’ elezione della presidente Lucia Banzato e dell’esecutivo costituito dalle associazioni di volontariato e dai comitati delle frazioni.



Si è arrivati all’insediamento della Consulta dopo alcuni incontri propedeutici con le varie associazioni e comitati del territorio, con l’obiettivo di dare avvio a un percorso finalizzato a mettere in rete l’importante risorsa civile rappresentata dall’associazionismo e con questa coordinare iniziative e servizi per la comunità.



“L’amministrazione comunale, che ha sempre prestato attenzione e supportato, per quanto possibile, le attività svolte dalle associazioni di volontariato – così l’assessore ai servizi sociali Heidi Crocco – vuole d’ora in avanti promuovere un’azione più sinergica e coordinata. Insieme, associazioni e istituzioni potranno certamente produrre risultati ancora più efficaci e meglio rispondere, soprattutto in questo momento di difficoltà economica e sociale, alle esigenze della nostra comunità nel campo sociale”.



La Consulta ha lo scopo di promuovere e sostenere il volontariato favorendo lo sviluppo di relazioni continuative tra le istituzioni e le varie organizzazioni, promuovere e attuare forme di collaborazione che possono sfociare in progetti di iniziative comuni da parte delle diverse associazioni, stimolare e sensibilizzare le persone, soprattutto i giovani a partecipare alle attività delle associazioni.



“Ai membri della Consulta – chiosa l’assessore Crocco – va l’ augurio di un buon lavoro da parte di tutta l’amministrazione comunale che sarà al loro fianco con la mia presenza in quanto delegata alle politiche sociali, in modo da creare le migliori sinergie possibili per il bene dei cittadini”.




Il servizio sulla Voce del 28 giugno

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400