Cerca

La mozione anti-burqa del Carroccio

Cavarzere

85230
Cavarzere, la mozione anti-burqa del Carroccio. Protocollata dal capogruppo della Lega Nord, Munari, e dalla collega Fava: "E' una questione di sicurezza”.
“Il comune di Cavarzere si adegui alla legge regionale che vieta a chiunque di girare con il volto coperto negli uffici pubblici”. A chiederlo sono i consiglieri della Lega Nord, il capogruppo Pierfrancesco Munari e la collega Roberta Fava, che hanno protocollato una mozione da discutere nel corso del prossimo consiglio comunale.



Quella che per i più è stata catalogata come una “mozione anti-burqa” è, come spiegano i due esponenti del Carroccio “una norma che tutela la sicurezza dei cittadini ed è riferita anche a quei soggetti che volessero, ad esempio, entrare negli uffici comunali con un casco integrale in testa”.



Nella mozione protocollata dai consiglieri della Lega Nord si parte dalle notizie di cronaca degli ultimi tempi e dagli attentati terroristici che hanno colpito l’Europa in questi mesi che “hanno reso necessario un rafforzamento di tutte le misure di sicurezza e prevenzione con particolare riferimento ai luoghi pubblici”.



Il servizio sulla Voce del 5 luglio
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400