Cerca

La Croce sul monte Cogne da 25 anni

Cavarzere

86832

La celebrazione della croce a 25 anni dalla sua sistemazione

Cavarzere, la Croce sul monte Cogne da 25 anni. Il Comitato presieduto da Fiorenzo Tommasi fa festa in Trentino.
Il Comitato della Croce di Cavarzere ha celebrato i venticinque anni dall’istallazione della croce sul Monte Cogne, in Trentino nella Val di Cembra, a quota 2mila di altitudine.



“Dalla Croce nasce la Chiesa”, queste sono le parole scritte nella maestosa croce, alta sei metri e del peso di quattro quintali in acciaio, offerta a suo tempo dalla ditta Turatti di Cavarzere, che venticinque anni fa ha dato inizio al cammino di un gruppo di volontari da cui è nata l’associazione Comitato della Croce.



“Venticinque anni fa, grazie a tante persone di buona volontà - commenta il presidente Fiorenzo Tommasi - si è realizzata questa iniziativa che fin dall’inizio sembrava impossibile, grazie alla tenacia con tante difficoltà ma con tanta fede, si è realizzato un sogno”.



Ricordando l’evento, domenica 9 luglio è stata celebrata la una messa in cima al Monte Cogne, tante le persone presenti e tra queste Nazzareno Bergantin, uno dei costruttori della croce, diverse autorità e vari rappresentanti delle forze dell’ordine. Presenti anche i sindaci dei comuni di Sover, Lona Lases e Val Floriana, insieme al consigliere provinciale e regionale Graziano Lozzer.



Il servizio sulla Voce del 19 luglio
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400