you reporter

La Notte Bianca è pronta ad accendere l’estate

Cavarzere

86999

La Notte Bianca al Quadrato delle scorse edizioni

20/07/2017 - 23:18

E’ partito ormai il conto alla rovescia per l’attesissimo evento dell’estate cavarzerana, la Notte Bianca al Quadrato, che, per due serate di seguito, il prossimo 5 e 6 agosto, animerà il centro cittadino con musica, intrattenimenti, ospiti, spettacoli e tante vetrine illuminate in occasione della grande festa.



Fervono gli ultimi preparativi di un lavoro lungo e certosino, avviato già da mesi e che vede coinvolti, insieme al Comitato organizzatore, l’amministrazione comunale e i commercianti, in un’attività febbrile e condivisa per far sì che tutto funzioni al meglio in occasione della sesta edizione. Tante le belle novità, rivolte alle famiglie ed ai bambini in particolare, ma anche a confermare le iniziative che negli anni hanno portato la nostra Notte Bianca ad essere la più importante del Veneto.



Hashtag Music Festival dunque per i più giovani, che quest’anno riempirà il palinsesto musicale di entrambe le serate, con grandi Dj ospiti, coreografie di forte impatto ed un crescendo di musica; i molti altri contesti musicali simultanei, per accontentare i gusti musicali di tutti; le tante animazioni pensate per ogni angolo e via del centro della città. Una bella novità è stata pensata anche per tutti i commercianti che vorranno contribuire: in collaborazione con il Foto Club Cavarzere infatti verrà realizzato uno scatto professionale a tutti i commercianti che hanno aderito all’iniziativa, caratterizzata dal logo “Io sono Notte bianca”.



“Stiamo lavorando molto - racconta Giuseppe Bergantin, presidente del Comitato Notte Bianca al Quadrato - per far sì che la Notte Bianca al Quadrato di Cavarzere raggiunga lo stesso successo degli scorsi anni… o meglio, sempre di più. E questo non solo per divertire ed animare la nostra città, ma anche per le tantissime persone che arrivano da tutto il Veneto. La Notte Bianca di Cavarzere infatti è diventata un vero e proprio punto di riferimento per gli eventi estivi del nostro territorio - sottolinea con soddisfazione Bergantin - e di questo andiamo fieri, ma per questo ringraziamo anche il calore dei nostri concittadini e la disponibilità delle attività commerciali della città. Questa del 2017 sarà la sesta edizione della Notte Bianca e come ogni anno ci stiamo impegnando – promette - per organizzarla al meglio. Siamo anche contenti che il cartellone degli eventi estivi della città si sia arricchito negli anni, raggiungendo l’apice proprio con la Notte Bianca”.



Due le serate quindi con Hashtag Music Festival, che da qualche anno è diventato l’evento di riferimento per i giovani del Veneto. E saranno due i grandi ospiti: il sabato la bellissima dj di fama internazionale Jessie Diamond; la domenica un “must” di Hashtag a Cavarzere, il performer Thorn, che si esibirà in una serata dedicata all’hip hop ed al reggaeton. Musica e cabaret anche in piazza della Repubblica il sabato ed una grande sfilata la domenica, in collaborazione con le attività della città. Musica dal vivo, Creativi in movimento, auto e camion tuning, giochi e gonfiabili per i più piccini sono solo alcune delle molte attrazioni organizzate per la Notte Bianca più lunga del Veneto. La Notte Bianca non è solo un’occasione di intrattenimento per divertire ma rappresenta un progetto per far crescere la città e valorizzarne le potenzialità. E’ infatti un vero è proprio “progetto di marketing territoriale - fa osservare il sindaco Henri Tommasi - che ha lo scopo di presentare la nostra città agli occhi dei propri cittadini e del pubblico veneto sotto una luce nuova, con iniziative che non si erano mai viste a Cavarzere”. Grande entusiasmo anche da parte dei commercianti che considerano questa manifestazione come un’occasione importante.



“La Notte Bianca rappresenta un momento di particolare importanza per la vita delle nostre attività in piena stagione estiva - spiega Luca Zulian, portavoce dell’Ascom - un’iniziativa del territorio che ci coinvolge come associazione, insieme tutti i principali attori commerciali, economici e imprenditoriali di Cavarzere”.



“La Notte Bianca al Quadrato di quest’anno sarà ancora più ricca di contenuti - affermano i rappresentanti di Cavarzere C’è - e questo consentirà a tutti i commercianti di avere una vetrina che garantisce grande visibilità, grazie al numero di persone che attraverseranno le vie del centro”. “I negozi saranno aperti fino a mezzanotte, come spiegano i rappresentanti di Cavarzere C’è, e proporranno speciali promozioni proprio per le due serate della Notte Bianca al Quadrato. Molti faranno anche lo Sbaracco.



Le iniziative e gli spettacoli, gratuiti, sono resi possibili dalla raccolta fondi a cura del Comitato Notte Bianca al Quadrato, dal contributo del Comune di Cavarzere, di Ascom Cavarzere, di Avis, delle attività commerciali, dagli sponsor e dalla collaborazione con le associazioni cittadine.



Il servizio sulla Voce del 21 luglio

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Cambia le impostazioni sulla privacy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl