Cerca

La rimpatriata dei commilitoni

Cavarzere

86914

L'incontro degli ex commilitoni

La rimpatriata dei commilitoni a Cavarzere. L’incontro tra chi ha svolto insieme il servizio militare.
È una tradizione ritrovarsi a ricordare i tempi del servizio militare per un gruppo di ex commilitoni del quarantesimo corso Acs carristi che hanno scelto Cavarzere per la rimpatriata di quest’anno.



Una tradizione che si rinnova da tempo, quella di rivedersi a distanza di decenni dal servizio militare, e questa volta i vecchi compagni d’armi hanno deciso di scegliere come luogo di ritrovo la città veneta in quanto due di essi, Giovanni Greggio e Claudio Lazzarin, sono cavarzerani.



Per la rimpatriata, molti degli ex commilitoni del quarantesimo corso Acs carristi sono arrivati a Cavarzere con le loro famiglie e, dopo le foto e i saluti di rito, sono stati accompagnati dagli amici cavarzerani a visitare i luoghi più significativi della città.



La loro amicizia è nata molti anni fa a Lecce, dove hanno svolto la leva, ognuno di loro proviene da zone diverse d’Italia. Molti sono i veneti, ma c’è anche chi per l’occasione è arrivato a Cavarzere da Mantova e coloro che abitano ancor più lontano quest’anno non sono riusciti a partecipare all’incontro coi vecchi amici, promettendo di essere presenti alla prossima occasione.



Il servizio sulla Voce del 20 luglio
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400