Cerca

I primi 50 di servizio per Don Virgilio, festa con la sua ex parrocchia

Anniversario di sacerdozio

Festeggiamenti a Rottanova per i cinquant'anni di sacerdozio di Don Virgilio Poletto, invitato dal Comitato cittadino e dall'attuale parroco del paese a celebrare la messa dell'Assunta.
Giornata ricca di occasioni di festa quella del 15 agosto a Rottanova, dove la comunità parrocchiale ha celebrato la solennità di Maria Assunta, patrona della frazione, ed ha accolto don Virgilio Poletto per ricordare insieme a lui i suoi cinquant’anni di sacerdozio.


Don Virgilio, che ora è parroco di Botti Barbarighe, Ca’ Emo e Fasana, ha trascorso a Rottanova quasi trent’anni del suo ministero sacerdotale e per rendere insieme grazie a Dio del dono del sacerdozio, il parroco di Rottanova don Andrea Rosada e il Comitato cittadino della frazione lo hanno invitato a presiedere una santa messa a Rottanova nel giorno dell’Assunta.


Significativi gli spunti offerti durante l’omelia da don Virgilio, il quale ha ricordato gli anni trascorsi a Rottanova, soffermandosi sui momenti gioiosi vissuti tra i rottanovani. Al termine della celebrazione liturgica, il direttivo del Comitato cittadino di Rottanova ha consegnato a don Virgilio una targa nella quale è espressa la gratitudine di tutta la comunità di Rottanova verso il suo vecchio parroco.


La mattinata di festa si è conclusa con un momento di fraternità, subito dopo la messa, grazie al Comitato cittadino che ha offerto ai presenti un piccolo buffet nello stand del Ferragosto rottanovano.



Il servizio in edicola nella Voce di giovedì 17 agosto
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400