Cerca

Cavarzere, i ladri al cimitero rubano i vasi di rame

Furto

Cimitero cavarzere.jpg

L'entrata del cimitero di Cavarzere

Lamentele da parte degli abitanti di Cavarzere su questi continui furti in cimitero e sui mancati controlli di sicurezza nell'area.
“Ennesimo furto nel cimitero del capoluogo di vasi in rame - segnala infatti un cavarzerano sui social network - oggi è toccato a quello di mio suocero”.
I ladri continuano a colpire nel cimitero di Cavarzere, ma pure in quelli delle frazioni.


“Continuiamo a fare finta di niente - prosegue il cittadino che ricorda come non sia stato l’unico furto della giornata - continuiamo a fare i buonisti, ma chi non ha rispetto dei morti per me non ha nessun valore, è indifendibile. Ma chi è che deve controllare questo luogo?”.


I controlli non ci sono, e le videocamere di sorveglianza nemmeno. Per accedere quando il cimitero è chiuso però bisogna scavalcare un cancello piuttosto alto. E’ quindi probabile che i furti avvengano di giorno, quando magari c’è poca gente e forse non ci si fa caso.


L’invito dei cittadini è che vengano effettuati dei controlli ogni tanto all’interno dei cimiteri, anche come deterrente, da parte delle forze dell’ordine. E forse anche l’installazione di videocamere di sorveglianza potrebbe essere un buon metodo per cercare di contenere questo fenomeno dei furti al cimitero, tanto odiosi per chi li subisce quanto poco remunerativi per chi li compie.



Il servizio in edicola nella Voce di sabato 19 agosto
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400