Cerca

Cavarzere, una mattina senza acqua

Cavarzere

90724

I lavori lungo via Cesare Battisti

Nella giornata di lunedì 21 agosto il quartiere Piantolle di Cavarzere è rimasto a secco fino alle 12.
Tutto lunedì mattina senza una goccia d'acqua dai rubinetti per il quartiere cavarzerano delle Piantolle per colpa di una rottura delle condotte dell' acquedotto in via Cesare Battisti, proprio di fronte all' argine dell'Adige.




C'è voluta quasi l'intera mattinata prima che venisse ripristinata correttamente l'erogazione dell'acqua nel quartiere a ridosso dell'Adige.
Intorno a mezzogiorno, infatti, i cittadini del quartiere hanno potuto riavere l'acqua nelle rispettive abitazioni.



La questione delle condutture dell' acqua a Cavarzere, molte delle quali ormai vecchie e da sostituire, fa il paio con la recente vicenda della fusione tra Polesine Acque e Centro veneto servizi, i due gestori idrici rispettivamente della provincia di Rovigo (comprese Cavarzere e Castagnaro) e della Bassa Padovana. Tra i punti più importanti della futura fusione c'è proprio quello relativo agli investimenti per il rifacimento delle reti idriche. E Cavarzere, vista l'estensione territoriale, è uno di quei comuni che dovrebbe essere tra i più interessati visto che questo tipo di interventi sono a carico di Polesine Acque, che viene sostenuta ovviamente dalle tariffe pagate dai cittadini.



Il servizio in edicola nella Voce di martedì 22 agosto
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400