Cerca

Una coperta per i terremotati

93101
L’iniziativa è un’idea di Fernanda Brazzo e Patrizia Zanforlin. Il 15 la consegna a Perugia. Ricamati 300 riquadri che andranno a formare 26 caldi plaid per il Centro Italia.
Si chiama “La coperta del coraggio” ed è un progetto di solidarietà avviato da due donne, Fernanda Brazzo e Patrizia Zanforlin, le quali hanno pensato di coinvolgere un gruppo di altre donne accomunate dalla passione per il ricamo.




Fernanda e Patrizia, da tempo attive per raccogliere fondi in favore di famiglie e associazioni del territorio cavarzerano, hanno radunato un gruppo di amiche, anche grazie a Paola, figlia di Patrizia e al suo gruppo del negozio ‘Ricamando un sogno’ e si sono messe a produrre delle piastrelle in lana lavorate a uncinetto, dai colori vivaci e dalle forme originali.




“Queste non sono semplici piastrelle all’uncinetto – affermano le promotrici dell’iniziativa – sono tasselli che, unendosi, andranno a costituire delle coperte che serviranno alle persone terremotate del Centro Italia”.




A consegnare personalmente le piastrelle sarà una rappresentanza del gruppo di amiche che raggiungerà l’associazione Sant’Antonio a Perugia il prossimo 15 settembre

.
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400