Cerca

Polacque su Cavarzere dopo gli allagamenti: una priorità

Dopo gli allagamenti

93553
Polacque su Cavarzere dopo gli allagamenti: una priorità. Parla il direttore Segala.
Siamo il gestore del servizio idrico, non delle acque piovane”. Il direttore di Polesine Acque, Roberto Segala, tiene a distinguere per bene quale sia il compito del gestore del servizio idrico che ha in carico anche il territorio del comune di Cavarzere.



E dopo l’incontro che i tecnici e la dirigenza di Polacque hanno avuto con il sindaco Henri Tommasi, Segala spiega che “si sta studiando tutto il sistema idraulico con il Consiglio di bacino e il Consorzio di bonifica per le opere eseguire”. E Segala ribadisce come Cavarzere nei progetti sia una “priorità”.



Riguardo all’allagamento della scorsa settimana, il direttore di Polacque sottolinea come la pioggia caduta sia stata troppa. “Partendo dal presupposto che il rischio idraulico non è mai zero - le parole di Segala - ribadisco che tutti i sistemi hanno funzionato, a partire dalle pompe di sollevamento, per le quali il tecnico di Polesine Acque era già sul posto prima ancora che scendesse il nubifragio”.



I lavori fatti negli scorsi anni hanno risolto alcuni problemi di allagamento - ha proseguito Segala, anche se effettivamente in via Magellano e via Piva non è così, visto che sono andate abbondantemente sott’acqua nonostante gli interventi recenti - faremo delle valutazioni per vedere quando saranno finanziabili altri progetti, sempre in accordo con il Consiglio di bacino”.



Il servizio sulla Voce del 14 settembre
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400