Cerca

Cavarzere, in tantissimi per aiutare Mara

La raccolta fondi

94259

Mara è stata la vera regina della serata

Cavarzere, in tantissimi per aiutare Mara. Serata di raccolta fondi per curare la cagnolina ferita.
Grande successo per la pizzata di beneficenza #sparatiunapizza (e non al cane): in 70 hanno risposto all’appello per aiutare Mara, la cagnolina ferita da un’arma da fuoco lo scorso agosto a Cavarzere.



Una grande serata quella di domenica al circolo del tennis di Rovigo di viale Tre Martiri. La serata di beneficenza è stata organizzata dall’associazione Città degli Angeli di Cavarzere per pagare le cure di Mara. Come noto, il mattino del 18 agosto scorso Mara, una cucciolotta di 15 mesi, si allontanò dal Rifugio Città degli Angeli approfittando di un buco nella rete di recinzione. Verrà ritrovata dopo 36 ore con una zampa ferita ed il petto crivellato da diverse decine di pallini sparati da un fucile da caccia. Ha oltre cento pallini del diametro di 1,5 millimetri nel corpo e due di essi si sono conficcati nella parete dell’aorta.

ù

“Ci siamo resi conto che la disavventura di Mara ha toccato davvero tante persone - dichiara Sonia Paccagnella, presidente dell’associazione - non ci immaginavamo una risposta del genere. La sala era così piena che abbiamo addirittura dovuto rifiutare alcune prenotazioni”.



L’ospite d’onore della serata era proprio Mara a cui in tanti hanno donato una carezza o hanno voluto fare una foto con lei, come una vera celebrità. Alla serata è intervenuto anche il dottor Tarricone della clinica veterinaria del Benvenuto di Polesella, che ha tenuto in degenza Mara: “La vicenda di Mara ha dell’incredibile, è davvero un caso da letteratura scientifica. Oltre ad essere stata fortunata, Mara ha davvero una tempra fuori dal comune. La ferita si è rimarginata perfettamente in poco tempo, ora dobbiamo tenere monitorata la situazione dei pallini conficcati nella parete dell’aorta”.



I partecipanti della serata hanno donato così generosamente che l’associazione riuscirà a saldare a breve la fattura della clinica.



Il servizio sulla Voce del 19 settembre
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400