Cerca

Strage di Las Vegas, Alessandro: ero lì a due passi

Cavarzere

96166
Alessandro Stoppa, pasticcere di Cavarzere, vive da 16 anni negli States: mia moglie lavorava proprio là, abbiamo avuto tanta paura.
“L’attentato è stato circa a metà strada tra casa mia e il mio posto di lavoro, all’incirca 10 minuti per parte”.


Sono le prime parole che ci ha rilasciato un cavarzerano che da qualche anno risiede a Las Vegas, nelle vicinanze del luogo dove è stato messa in atto la strage al festival country.


Stephen Paddock ha sparato all’impazzata sulla folla, uccidendo ben 59 persone e ferendone oltre 500. E’ stata la sparatoria più sanguinosa della storia degli Stati Uniti, un macabro record.


Alessandro Stoppa, originario di Cavarzere, da 16 anni negli Usa, pasticciere all’hotel Venetian, ci ha raccontato quello che i residenti della zona hanno provato.


“Fortunatamente quella sera stavo già guidando verso casa quando, nel giro di pochi minuti numerose pattuglie della polizia e ambulanze mi hanno superato - spiega il veneziano - all’inizio, come al solito, si pensava ad un incidente magari grave, ma dopo aver visto troppe pattuglie abbiamo capito che si trattava di qualcosa di ben più grave”.


Sulla "Voce" in edicola mercoledì 4 ottobre l'articolo completo.
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400