Cerca

Cavarzere in lutto, lunedì i funerali di Roberta Crepaldi

Dopo la tragedia

98994

Roberta Crepaldi

Cavarzere, lunedì nel duomo di San Mauro i funerali di Roberta Crepaldi. “Una donna generosa e capace”: il ricordo di Parisotto e Braga. Lutto cittadino.
Si terranno lunedì pomeriggio, 30 ottobre, alle 15, nel duomo di San Mauro i funerali di Roberta Crepaldi. Aveva 66 anni.



La consigliere comunale della lista Tricolore era stata colta da un malore giovedì mattina, intorno alle 11, mentre era in patronato a Cavarzere. Prima un forte mal di testa, poi si è accasciata. Condotta immediatamente all’ospedale di Rovigo, le sue condizioni sono apparse subito disperate. E, purtroppo, venerdì è arrivata dalla commissione medica la notizia più tragica per il marito Umberto Belloni, per i figli Valentina ed Emiliano: la constatazione della morte cerebrale per le conseguenze di un aneurisma. Gli stessi familiari hanno dato quindi l’ok per l’espianto degli organi e invitato a fare offerte all’associazione “Una mano aiuta l’altra” di padre Giovanni Gentilin, al quale Roberta Crepaldi era molto legata (c/c 38686788).



“L’ho conosciuta nel 1995 all’inizio della esperienza politica con suo cognato Renato - ricorda Pier Luigi Parisotto - nel proseguio degli anni si è sempre impegnata, una degnissima e bellissima persona dal lato umano e personale. Poi crescendo nel suo impegno amministrativo, è stata capace e generosa, assolvendo al suo ruolo con grande responsabilità e competenza. Una collega capace e generosa, fino a ieri”.



Roberta era una persona forte e molto generosa, che si faceva carico prima degli altri e poi di se stessa” la ricorda invece Maurizio Braga, che per anni ha condiviso con lei il percorso politico. “Era una persona che dal punto di vista civile aveva un profondo senso di giustizia e delle istituzioni, oltre a un grande rispetto per tutti, non sempre ricambiata, se devo essere sincero” prosegue Braga.



L’amministrazione comunale, attraverso un’ordinanza a firma del sindaco Henri Tommasi, ha proclamato per lunedì durante il funerale il lutto cittadino.



Il servizio sulla Voce del 29 ottobre
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400