Cerca

Obesità infantile in aumento: sabato l'incontro Prevenzione e stili di vita

102872
Sono aumentati, da 70 a 96 i bambini dagli 8 ai 14 anni in cura. Il primo bicchiere a 11-12 anni. Sabato nel poliambulatorio all’ospedale di Chioggia l’incontro su Prevenzione e stili di vita
L’azienda sanitaria Ulss 3 informa che aumentano i bambini in sovrappeso.



Rispetto all’anno scorso in cui l’Ambulatorio dell’Obesità Infantile del reparto di Pediatria dell’Ospedale di Chioggia aveva in cura 70 bambini, tra gli 8 e 14 anni e oggi ne registra ben 96.



Cala sempre di più, invece, l'età in cui si inizia a consumare alcol e fumare sigarette.



Numeri preoccupanti che hanno spinto il reparto di Pediatria del distretto di Chioggia insieme ai pediatri di libera scelta del territorio a organizzare un incontro pubblico per sabato mattina 2 dicembre, nella sala di attesa del poliambulatorio dell’ospedale clodiense, intitolato Prevenzione e Stili di Vita.



Un'iniziativa atta a ridimensionare le cattive abitudini in famiglia, dal momento che i dati dimostrano che i bambini obesi spesso provengono da famiglie con problemi di sovrappeso e obesità, così come chi ha genitori fumatori e che fanno spesso uso di alcol hanno più probabilità di sviluppare tali comportamenti in età giovane.



Il servizio domani 1 dicembre su La Voce
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400