Cerca

Mancano i numeri, salta il consiglio

Cavarzere

105130

Il municipio di Cavarzere

Mancano i numeri, salta il consiglio a Cavarzere. Troppe assenze nella maggioranza, mentre l’opposizione compatta esce dall’aula.
Manca mezza maggioranza e il consiglio comunale di Cavarzere non viene nemmeno fatto. Nella serata di giovedì, alle 21, in sala consiliare a Palazzo Barbiani si è tenuto, anzi si sarebbe dovuto tenere, un consiglio comunale convocato in adunanza straordinaria per discutere di alcuni importanti punti messi all’ordine del giorno.



Sta di fatto che, al consiglio comunale di giovedì, solo sei consiglieri di maggioranza si sono presentati alla chiamata al punto che, dopo l’appello iniziale da parte del segretario comunale, la minoranza compatta ha preferito non fare da “stampella” all’amministrazione guidata dal sindaco Henri Tommasi e ha deciso di uscire dalla sala consiliare, facendo mancare il numero legale per poter proseguire con la seduta e la successiva discussione dei punti all’ordine del giorno.



“Se il sindaco non ha nemmeno la maggioranza per fare un consiglio comunale, sarebbe il caso venisse in consiglio per vedere se riesce a portare avanti questa legislatura o se sarebbe il caso di pensare di rimettere il suo mandato”, fa sapere il capogruppo della Lega Nord Pierfrancesco Munari.



“Il consiglio è solo stato rinviato e nulla più - afferma il sindaco Tommasi - In una serata alla quale erano più i consiglieri di maggioranza ammalati che quelli presenti, e può capitare. La minoranza invece di lavorare per la città, preferisce uscire e far mancare il numero legale al consiglio invece di rimanere a discutere sugli argomenti all’ordine del giorno - continua il primo cittadino - ma a loro interessa solo fare scenate e nulla di più”.



Il servizio sulla Voce del 23 dicembre
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400