Cerca

San Silvestro, il comune di Cavarzere paga ancora

Il lodo

106632

Il comune di Cavarzere

San Silvestro, il comune di Cavarzere paga ancora. Per 10mila euro non liquidati l’immobiliare ha pignorato i conti. Munari (Lega Nord): “Lo segnalerò alla Corte dei conti”.
Il caso Immobiliare San Silvestro sembra non finire più per l’amministrazione comunale di Cavarzere.



L’impresa edile dei fratelli Martignon, dopo aver vinto il lodo arbitrale contro il comune di Cavarzere relativo alla restituzione pretesa - e ottenuta - dei 200mila euro di oneri di urbanizzazione pagati per un intervento di edilizia popolare mai partito nell’area dell’ex zuccherificio di Cavarzere, ha pignorato poco più di 10mila euro che il comune di Cavarzere non aveva voluto pagare, nonostante il precetto ottenuto dai giudici dalla Immobiliare San Silvestro.



E adesso il capogruppo della Lega Nord di Cavarzere, Pierfrancesco Munari, ha deciso di presentare un esposto alla Corte dei Conti per quello che considera un danno economico derivato da un errore commesso dall’amministrazione comunale.



“Avevo già portato la questione in consiglio comunale contestando il modus operandi del sindaco Tommasi e della sua giunta - ricorda Munari - che già all’epoca non avevano nominato gli arbitri del lodo, senza rispondere ai solleciti, favorendo di certo il giudizio negativo poi arrivato. Perso il lodo, come era da prevedersi, e perse le spese di lite per i due terzi, circa 7mila euro più accessori di legge, il lodo è diventato esecutivo: per questo il comune di Cavarzere avrebbe dovuto pagare l’intero importo (241.791,64 euro). Ma in maniera errata ne ha pagato solo una parte (232.529,22 euro) senza includere interamente le spese”.



Il servizio sulla Voce del 12 gennaio
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400