Cerca

Scuole e impianti sportivi, quasi pronto il restyling

Pettorazza

111002
Scuole e impianti sportivi, quasi pronto il restyling a Pettorazza. Programmati interventi ad elementari e medie, oltre che a spogliatoi e palestra.
Sarà un 2018 ricco di progetti e opere per il comune di Pettorazza Grimani, che ha intenzione di sottoporre varie strutture a un " restyling".



Il settore dell’edilizia scolastica è quello che più di altri dovrà essere toccato.

È il sindaco Gianluca Bernardinello che spiega: “In quest’ultimo periodo abbiamo già chiuso la gara d’appalto per l’asfaltatura di via Umberto Maddalena e via San Girolamo, che sono in pessime condizioni ed avevano bisogno di una rinfrescata”.




Bernardinello continua: “Per quanto riguarda gli spogliatoi del campo sportivo, si è già conclusa la gara per assegnare i lavori, i quali inizieranno sicuramente alla fine del campionato di calcio, quindi tra maggio e giugno.



Ma ci saranno altre opere.

300mila euro è il contributo dato dalla Regione per l’ efficientamento energetico della palestra".



Il primo cittadino spiega ancora: “Stiamo lavorando per ottenere un contributo dal Gal Adige Avepa di 160mila euro per la sistemazione di scuole medie e municipio e, da ultimo, abbiamo richiesto un contributo ministeriale per l’ adeguamento antisismico delle scuole elementari".



Il servizio completo su La Voce di sabato 3 febbraio.
Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Impostazioni privacy