Cerca

Migranti a Conetta, operazione trasferimenti riuscita

Profughi

116231
Migranti a Conetta, operazione trasferimenti riuscita. Blitz e task force di polizia e carabinieri per portare fuori dal centro 24 richiedenti asilo.
Un intervento resosi necessario anche per rendere meno affollata una struttura che rischiava di scoppiare. Infatti, già dalle prime ore del mattino di oggi è stata messa in atto un’imponente operazione interforze nell’ex base militare di Conetta (che adesso è centro di accoglienza per centinaia di migranti) ma anche in altri alloggi del territorio.



L’obiettivo era garantire il trasloco di decine di rifugiati in altre strutture per alleggerire la presenza a Conetta, ma anche per comunicare le revoche dei benefici di accoglienza a coloro cui sono stati revocati. A Conetta è arrivata una task force di carabinieri del comando di Chioggia e poliziotti del commissariato clodiense. Una sessantina gli uomini in divisa per tenere sotto controllo la situazione e garantire l’ordine pubblico. Un dispiegamento di forze resosi necessario per motivi di sicurezza.



E se fino ad una decina di giorni fa i migranti ospitati nell'ex base militare di via Rottanova a Conetta erano 676, ad oggi si sono ridotti a 619: ben cinquantasette in meno.



E’ il risultato dei trasferimento eseguiti negli ultimi tempi, tra cui quelli di oggi, quando 24 richiedenti asilo sono stati portati da Conetta ad altre strutture. Sono 12, invece, quelli allontanati a seguito della revoca dell’accoglienza nel centro (ma possono restare in Italia).



Il servizio sulla Voce del 14 marzo.
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400