Cerca

Carvarzere

Bici e sacchi per ripulire la città

L’Asd Godiforte bike team ha organizzato una riuscita pedalata ecologica. Almeno 50 i partecipanti, arrivati anche da Monselice e Dolo. Tanti i rifiuti raccolti

Bici e sacchi per ripulire la città

Almeno 50 i partecipanti, arrivati anche da Monselice e Dolo. Tanti i rifiuti raccolti

Nel pomeriggio di sabato è andata in scena la biciclettata ecologica organizzata dall’Asd Godiforte bike team, alla quale hanno partecipato più di una cinquantina di persone, tra cittadini cavarzerani e soci della squadra ciclistica. La partenza era alle ore 16 e tutti sono stati puntuali ed “armati” della propria bicicletta e di un bastone per raccogliere l’immondizia che avrebbero trovato lungo il percorso.

Ad ognuno è stato regalato un cappello per ricordare la giornata e subito dopo si è partiti a grandi pedalate verso l’argine dell’Adige. Il gruppo è partito dal Bar Venezia in piazza della Repubblica ed ha iniziato il proprio percorso all’altezza della cittadella sanitaria ed è arrivato praticamente a due chilometri dal comune di Pettorazza Grimani, per poi tornare indietro dato che ormai per molti era ora di rientrare per la cena.

Il presidente dell’Asd Godiforte ed organizzatore dell’evento Gabriele Finotto racconta: “Credo sia stato un pomeriggio veramente positivo, in quanto siamo riusciti a raccogliere veramente tanti rifiuti e la partecipazione è stata superiore allo scorso anno”. Fino a giovedì scorso gli iscritti erano circa 17, ma con un po’ di pubblicità in più si è riusciti ad ottenere più di 50 partecipanti, i quali sono venuti con gioia e voglia di fare in questo pomeriggio di responsabilità ecologica.

Finotto sottolinea: “Alla fine della giornata abbiamo premiato Ulisse Manfrinati, che lo scorso anno è stato promotore e fautore dell’iniziativa; per cui si è meritato un nostro ringraziamento. Rispetto allo scorso anno abbiamo trovato argini più puliti, sinonimo di una maggiore responsabilità cittadina”.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400