Cerca

Cavarzere

“Materna, nessuna risposta”

Il sindaco Tommasi: “Non c’è disponibilità da parte delle istituzioni provinciali per un incontro”. E’ ormai certo che la scuola dell’infanzia di San Pietro dovrà chiudere i battenti.

“Materna, nessuna risposta”

“Ad oggi non ho avuto nessuna notizia di convocazione, né da parte della provincia, né tanto meno da parte della Regione, nonostante io abbia mandato più di un mese fa la richiesta di un incontro per spiegare la situazione e le necessità della scuola dell’infanzia di San Pietro”.

Così il sindaco di Cavarzere, Henri Tommasi che, dopo diverse settimane dalla richiesta di un incontro con la dirigente provinciale, la dottoressa Nappi, non ha avuto risposta. “Sono amareggiato ed incredulo nel non vedere neanche la minima disponibilità da parte delle istituzioni provinciali per arrivare per lo meno a parlarne”.

“Questa settimana - aggiunge il sindaco - ho avuto nuovamente un confronto con la preside, la dottoressa Zennaro, la quale mi ha dato notizia del fatto che è arrivata un’altra comunicazione da parte del provveditorato di Venezia, il quale definisce con assoluta certezza che la scuola dell’Infanzia di San Pietro di Cavarzere sarà chiusa per il prossimo anno scolastico”.

Il primo cittadino sottolinea: “Dopo la mozione e le firme mandate in Provincia e tutte le richieste mandate per un incontro, ci ritrova, ad oggi, con nulla in mano, neanche una spiegazione a me come sindaco di questa città o alla rappresentanza delle mamme che sta cercando di fare il possibile perché questa chiusura non avvenga”.

“Attenderemo i prossimi giorni per capire se ci saranno sviluppi - conclude Tommasi - ma è chiaro che la situazione non è delle migliori”.

Insomma, nonostante gli sforzi dell’amministrazione comunale tutto è rimasto immutato e sembra proprio che la scuola materna di San Pietro dovrà inevitabilmente chiudere. Una decisione presa per mancanza del numero minimo di bambini richiesto.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400