Cerca

Cavarzere

Inaugurazione, il giorno delle ciclabili

Taglio del nastro alla “Regina Margherita” e ristrutturazione in via Mazzini

Inaugurazione, è il giorno delle ciclabili

Taglio del nastro alla “Regina Margherita” e ristrutturazione in via Mazzini

Alle 19 di domani sarà inaugurata la pista ciclabile “Regina Margherita” e la ristrutturazione della ciclabile di via Mazzini a Cavarzere.

Due opere volute fortemente dall'amministrazione comunale che ha dedicato tempo e numerosi finanziamenti per arrivare a questo risultato importantissimo e che cambia la viabilità dei cicli in entrata a Cavarzere.

Un’opera costata ben un milione di euro e quasi un anno e mezzo di lavoro, in quanto lo scorso anno l’opera venne interrotta per aspettare temperature più fresche per l’ultimo strato di materiale che ricopre la ciclabile stessa.

Dopo aver completato la ciclabile “Regina Margherita”. Si è passato a sistemare quella di via Mazzini, grazie ad un disavanzo della gara d’appalto di ben 270mila euro, che sono stati subito reinvestiti in questa opera, importante per la comunità residente, che vedeva questo pezzo di strada in condizioni fatiscenti.

L’aspetto più importante di quest’ultima opera non è solo il lato della viabilità, ma anche il miglioramento del drenaggio dell’acqua piovana.

Sono state sistemate anche le tubature sottostanti e i tombini che da tempo avevano bisogno di migliorie. Presenti a questa inaugurazione saranno i rappresentanti dell’amministrazione comunale, compreso il sindaco Henri Tommasi.

È il primo cittadino a spiegare: “Gli sforzi sono stati numerosi ed alla fine siamo arrivati al risultato finale. Ringrazio soprattutto la ditta Vanuzzo che ha svolto i lavori in modo egregio e l’ingegnere Zanella di Rovigo che ha permesso tutto questo grazie ai suoi progetti - continua il sindaco di Cavarzere - spero che ci sia una giusta partecipazione a questa inaugurazione per festeggiare insieme questa opera importante per la città di Cavarzere” dichiara Henri Tommasi.

Un’opera attesa da tempo dai cittadini di Cavarzere. E finalmente domani si alzerà il sipario con l’inaugurazione.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400