you reporter

CAVARZERE

Flash mob anti-violenza

Davanti alla piazza del Municipio di Cavarzere, un manifesto "vivente" per dire "stop al femminicidio"

Flash mob anti-violenza

30/11/2018 - 19:19

Un flash mob per dire “Stop al femminicidio”. Nella mattinata di ieri in piazza del Municipio a Cavarzere si è tenuta l’iniziativa contro la violenza sulle donne. E’ stata organizzata dall’Auser di Cavarzere, dal coordinamento donne dello Spi-Cgil di Cavarzere e Cona in collaborazione con l'assessorato alle Pari opportunità nell’ambito delle iniziative previste in occasione del 25 novembre, Giornata mondiale contro la violenza sulle donne.

In piazza è stato allestito un punto informativo con distribuzione di materiale al fine di informare e sensibilizzare su un tema di fondamentale importanza e attualità come quello della violenza contro le donne, diffondendo anche i recapiti e i contatti del Centro Antiviolenza di Chioggia al quale Cavarzere fa riferimento.

Ai passanti è stato distribuito un fiocco rosso, e la mattinata è terminata con un flash mob per dire basta al femminicidio. In rappresentanza dell’amministrazione comunale erano presenti gli assessori alle Pari opportunità Cinzia Frezzato, alle politiche sociali Heidi Crocco e la consigliere comunale Chiara Tasso.

Unica nota dolente della giornata è stata sicuramente la poca affluenza da parte della popolazione cavarzerana, che non ha partecipato attivamente a questa iniziativa nonostante la presenza del mercato settimanale. Sicuramente l’organizzazione si aspettava qualcosa di più da un evento come questo organizzato minuziosamente dall’amministrazione comunale, che ha messo in campo i suoi diretti rappresentanti per dare più valore a tutta la manifestazione.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Cambia le impostazioni sulla privacy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl