Ultime notizie
Sanità
19.04.2019 - 20:37
“Portano una mozione mezz’ora prima del consiglio per chiedere, impropriamente, i 12 posti letto dell’ospedale di comunità all’interno dell’ Ipab ‘Danielato’, quando in 8 anni non sono riusciti a finire i lavori della struttura, sono in causa per l’ampliamento e nemmeno ce l’hanno fatta a eleggere un semplice comitato di familiari: una scena surreale”.
Pier Luigi Parisotto, capogruppo di minoranza della lista Tricolore, quando ha visto la mozione presentata da Chiara Tasso (Pd) e Lorenzo Baracco (Si), è uscito dall’aula sgomento. “Il sindaco Tommasi per primo, l’assessore alla Sanità Crocco, colpevolmente assente di seguito, si sono confermati ancora una volta incapaci di governare Cavarzere - prosegue Parisotto - quando hanno proposto la mozione di ripristino dei 12 posti letto di ospedale di comunità a Cavarzere hanno toccato l’apice negativo. Un atto politico tardivo, inutile, una presa in giro quella di Pd e Sinistra Italiana, fatto solo per cercare di riparare al disinteresse fin qui manifestato da Tommasi e dall’intera maggioranza sua complice, nel campo della sanità e del sociale”.
Parisotto ribadisce che “chiedere il ripristino dei 12 posti letto di ospedale di comunità all’interno dell’Ipab ‘Danielato’ è una contraddizione di termini che fa ben capire la totale incompetenza del sindaco Tommasi, dell’assessore Crocco e dell’intera maggioranza pronta a votare qualsiasi cosa pur di non crearsi dei problemi interni”. “Tutti sanno che eventuali posti letto di ospedale di comunità possono stare unicamente all’interno di un ospedale - spiega Parisotto - dove esistono un servizio di cura ed emergenza qualificati, cosa che a Cavarzere non c’è più da decenni. Meglio sarebbe stato se dal giugno 2016 si fossero prodigati in regione per portare a casa la definitiva stabilizzazione della Cittadella, con tutta una serie di servizi specialistici legati alla prevenzione e alla cura dei malati post acuti”.
La Voce nuova | Direttore responsabile: Pier Francesco Bellini Editrice
Editoriale la Voce Soc. Coop. | Piazza Garibaldi, 17 - 45100 Rovigo
Telefono 0425 200 282 - Fax 0425 422584 - email: redazione.ro@lavoce-nuova.it
Per la tua pubbicita' su questo sito: commerciale.ro@lavoce-nuova.it
Impresa beneficiaria, per questa testata, dei contributi di cui alla legge n. 250/90 e successive modifiche e integrazioni. "Contributi incassati nel 2021: Euro 943.138,12. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell'articolo 5 del decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70." <br> Testata registrata "La Voce Nuova" Registrazione del Tribunale di Rovigo n. 11/2000 del 09/08/2000 | C.F. e P.Iva 01463600294. Testata aderente all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria <a href="https://www.iap.it">www.iap.it</a> . Associata f.i.l.e. <br><br> </a>