you reporter

salute

Il controllo al cuore batte anche il maltempo

Nonostante il tempo si è svolto ugualmente lo screening organizzato dall'associazione “Cuore Amico” di Cavarzere e Cona

Il controllo al cuore batte anche il maltempo

Nonostante il tempo non certo buono, con vento e pioggia in abbondanza, si è svolto ugualmente lo screening organizzato dall'associazione “Cuore Amico” di Cavarzere e Cona, proprio sotto i portici della piazza del municipio di Cavarzere.

Le persone hanno voluto partecipare a questa bella iniziativa di prevenzione per capire meglio se il cuore funziona correttamente e non ci sono problemi particolari che devono essere analizzati da un medico cardiologo.

Ad ogni persona è stata misurata la pressione per capire se è tutto a norma. Il presidente dell'associazione “Cuore Amico” di Cavarzere e Cona, Giorgio Berto, commenta: “Nonostante il tempo, siamo riusciti ugualmente a svolgere il nostro screening ed a fare la nostra iniziativa nella migliore delle maniere possibili in questo contesto. Era un appuntamento irrinunciabile, per cui abbiamo deciso di farlo qualunque sia stato il tempo”.

Giorgio Berto aggiunge: “Gli esami sono stati utili per tante persone che hanno avuto consigli dal medico presente e qualcuno che è stato indirizzato dal medico cardiologo per qualche accertamento in più”. E conclude: “Queste giornate sono essenziali per tutti noi e per la comunità intera, che può usufruire di un servizio gratuito per monitorare la propria salute”.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su La Voce di Rovigo

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

GLI SPECIALI

speciali: Turatti Group
Speciali: Sagra del pesce di Chioggia

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl