you reporter

RIFIUTI

Ancora amianto abbandonato

Ormai l’abbandono è all’ordine del giorno e i controlli sono inesistenti

Ancora amianto abbandonato

Situazione di degrado all’isola ecologica della località Pareole. Ormai l’abbandono è all’ordine del giorno, i controlli sono inesistenti. In questa isola ecologica sono stati abbandonati vicino ai cassonetti diversi tipi di rifiuti. Quello che sorprende di più, è la quantità di amianto abbandonato, nocivo per le persone e l’ambiente. Gli eco-vandali sono tornati in azione.

Non è la prima volta che viene lasciato sull’isola ecologica dell’amianto, un materiale velenoso, che andrebbe smaltito in un altro modo. Tempo fa si era parlato di installare delle telecamere, per sorvegliare la zona, ma ad oggi non sono state adottate soluzioni concrete.

I residenti sono stanchi e chiedono che l’amministrazione comunale intervenga al più presto, per porre fine a una questione che si trascina da troppo tempo. Il fenomeno dell’abbandono dei rifiuti interessa diverse frazioni di Cavarzere, episodi invece meno frequenti nel centro città.

Sono problemi che si riversano sulle tasche dei contribuenti, perché le spese in più per il servizio della società Veritas sono all’interno della Tari che ogni anno il cittadino paga. Costi destinati a lievitare e a gravare sulla comunità, per colpa di poche persone.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su La Voce di Rovigo

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

LE ALTRE NOTIZIE:

GLI SPECIALI

speciali: 354ª Fiera di Lendinara
speciali: Turatti Group

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl