Cerca

Cavarzere

Lutto in paese per il prof Mattiazzi

Lino Mattiazzi 78 anni, è la vittima dell’incidente avvenuto a San pietro. In molti scossi dalla notizia. Era sposato, lascia due figli. I funerali non ancora fissati

Lutto in paese per il prof Mattiazzi

In molti scossi dalla notizia. Era sposato, lascia due figli. I funerali non ancora fissati

UN vero gentiluomo, un professore di matematica che molti ricordano come fondamentale nella loro formazione. Questo era Lino Mattiazzi, il 78enne di Cavarzere morto in un terribile incidente, ieri pomeriggio a San Pietro di Cavarzere.

Era un ex-collega di matematica - dice Mario Poncina - Lo ricordo come una persona sempre disponibile sia con gli alunni che con noi. La sua passione per l’informatica ,allora agli inizi nell'insegnamento, la trasmetteva a tutti”.

La procura ha già dato il nulla osta per le esequie dell’anziano, ma non sono stati ancora fissati i funerali. Probabilmente un malore è stato la causa dell'uscita di strada con la sua auto lungo la strada arginale, che a Cavarzere sono sempre particolarmente pericolose.

Mattiazzi era alla guida della sua Volkswagen Polo e inspiegabilmente si è ritrovata contro un palo della linea telefonica.

Sul posto è intervenuto il Suem con un elicottero, vista la gravità della situazione, ma per il professore non c'è stato niente da fare.

Sul posto oltre all’'ambulanza, anche i vigili del fuoco e i carabinieri.

Lino Mattiazzi lascia la moglie e i due figli era stato docente di matematica nelle scuole medie di Cavarzere.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400