Cerca

COMITATO DELLA CROCE

Ritorna il premio della Bontà

Un premio tramite il quale il Comitato della Croce di Cavarzere assegna un riconoscimento a chi si è reso disponibile ad aiutare il prossimo

Ritorna il premio della Bontà

Il Premio internazionale della bontà, tramite il quale il Comitato della Croce di Cavarzere assegna un riconoscimento a chi si è reso disponibile ad aiutare il prossimo, è nato come mezzo di promozione dei piccoli eroismi della vita di tutti i giorni, diventando uno strumento per rendere note vicende di una quotidianità molto difficile e impegnativa. La manifestazione si svolgerà sabato 7 settembre a Reggio Calabria e sarà dedicata a tutti i magistrati, appartenenti alle forze di polizia in attività di servizio e a tutte le vittime della criminalità e del terrorismo.

Sabato 22 si è riunita, a Pegolotte di Cona, la Commissione del Premio, presieduta da Nicla Sguotti e composta da Giorgio Berto, Ezio Bettinelli, Luciano Boscolo Cucco, Maela Celio, Renzo Donin, Ernesta Finotto, Antonella Gnocco, Cosimo Damiano Liegi, Berto Marchesin e Antonella Moretto. La Commissione ha deciso di conferire il Premio internazionale della bontà 2019 al professor Pasquale Spinelli, primario emerito dell’Istituto Nazionale per lo Studio e la Cura dei Tumori di Milano, tra i più stretti collaboratori di Umberto Veronesi. “Tutti i premiati - così la Commissione, insieme al presidente del Comitato della croce Fiorenzo Tommasi - sono persone caratterizzate da un percorso di vita segnato da fede cristiana e grande amore per il prossimo, dalla condivisione nel valore della solidarietà e dall’esperienza nel sociale. Oltre al Presidente della Repubblica, sono state invitate alla manifestazione numerose personalità politiche, civili e militari, nazionali ed internazionali, alcune di esse hanno già confermato la loro presenza. Sarà un evento in grado di creare ponti di solidarietà e amicizia tra il Veneto e la Calabria”.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400