Cerca

POLITICA

“La Lega lavori per la fusione”

Si rivolge al neoeletto sindaco di Cona, Aggio, e al capogruppo cavarzerano Munari

“La Lega lavori per la fusione”

Si rivolge al neoeletto sindaco di Cona, Aggio, e al capogruppo cavarzerano Munari

Il circolo locale di Sinistra italiana di Cavarzere e Cona interviene ancora sulla proposta di Fusione tra i due comuni, che si è arenata. “Il nostro circolo - scrive in una nota Sinistra italiana - ha sempre avuto una posizione chiara e netta già a partire dal giugno del 2018, ovvero siamo favorevoli a iniziare il percorso. Ora, a distanza di un anno, gli effetti negativi sul piano sociale, economico e politico sono sotto gli occhi di tutti”.

Sinistra italiana attacca ancora le amministrazioni comunali di Cavarzere e di Cona: “Hanno perso un’occasione storica per fare uscire la nostra area dall’isolamento politico, e non solo, in cui si trova. Da sempre Sinistra italiana di Cavarzere-Cona sostiene la necessità di fare squadra, garantendo la piena disponibilità a fare la propria parte. Sindaco, assessori e consiglieri comunali di maggioranza Cavarzerani, tuttavia, continuano a fare spallucce”.

Poi si rivolge a Pierfrancesco Munari, capogruppo della Lega in consiglio comunale a Cavarzere e al neoeletto sindaco leghista di Cona, Alessandro Aggio: “Munari dopo le europee è naturalmente tornato sul discorso delle opportunità perse per non aver nemmeno tentato di avviare il percorso dell’eventuale fusione, rinviando, di fatto, la questione ai risultati delle elezioni amministrative che si terranno a Cavarzere fra due anni quando, se vincerà il centrodestra, diventerà una priorità. Da meno di un mese il Comune di Cona è guidato da un sindaco leghista: perché allora non attiva, nei confronti del Comune di Cavarzere, le iniziative politiche e amministrative per verificare le intenzioni di fare questa fusione? Una mossa politica in tal senso escluderebbe dubbi sulla posizione della nuova amministrazione comunale di Cona”.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Impostazioni privacy