Ultime notizie
POLITICA
07.07.2019 - 09:49
Si rivolge al neoeletto sindaco di Cona, Aggio, e al capogruppo cavarzerano Munari
Il circolo locale di Sinistra italiana di Cavarzere e Cona interviene ancora sulla proposta di Fusione tra i due comuni, che si è arenata. “Il nostro circolo - scrive in una nota Sinistra italiana - ha sempre avuto una posizione chiara e netta già a partire dal giugno del 2018, ovvero siamo favorevoli a iniziare il percorso. Ora, a distanza di un anno, gli effetti negativi sul piano sociale, economico e politico sono sotto gli occhi di tutti”.
Sinistra italiana attacca ancora le amministrazioni comunali di Cavarzere e di Cona: “Hanno perso un’occasione storica per fare uscire la nostra area dall’isolamento politico, e non solo, in cui si trova. Da sempre Sinistra italiana di Cavarzere-Cona sostiene la necessità di fare squadra, garantendo la piena disponibilità a fare la propria parte. Sindaco, assessori e consiglieri comunali di maggioranza Cavarzerani, tuttavia, continuano a fare spallucce”.
Poi si rivolge a Pierfrancesco Munari, capogruppo della Lega in consiglio comunale a Cavarzere e al neoeletto sindaco leghista di Cona, Alessandro Aggio: “Munari dopo le europee è naturalmente tornato sul discorso delle opportunità perse per non aver nemmeno tentato di avviare il percorso dell’eventuale fusione, rinviando, di fatto, la questione ai risultati delle elezioni amministrative che si terranno a Cavarzere fra due anni quando, se vincerà il centrodestra, diventerà una priorità. Da meno di un mese il Comune di Cona è guidato da un sindaco leghista: perché allora non attiva, nei confronti del Comune di Cavarzere, le iniziative politiche e amministrative per verificare le intenzioni di fare questa fusione? Una mossa politica in tal senso escluderebbe dubbi sulla posizione della nuova amministrazione comunale di Cona”.
La Voce nuova | Direttore responsabile: Pier Francesco Bellini Editrice
Editoriale la Voce Soc. Coop. | Piazza Garibaldi, 17 - 45100 Rovigo
Telefono 0425 200 282 - Fax 0425 422584 - email: redazione.ro@lavoce-nuova.it
Per la tua pubbicita' su questo sito: commerciale.ro@lavoce-nuova.it
Impresa beneficiaria, per questa testata, dei contributi di cui alla legge n. 250/90 e successive modifiche e integrazioni. "Contributi incassati nel 2021: Euro 943.138,12. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell'articolo 5 del decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70." <br> Testata registrata "La Voce Nuova" Registrazione del Tribunale di Rovigo n. 11/2000 del 09/08/2000 | C.F. e P.Iva 01463600294. Testata aderente all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria <a href="https://www.iap.it">www.iap.it</a> . Associata f.i.l.e. <br><br> </a>