Cerca

IL CASO

Ex distributore nel degrado

L’ennesimo caso di degrado e di decadimento nel centro della città di Cavarzere che sorge in via Circonvallazione

Ex distributore nel degrado

L’ennesimo caso di degrado e di decadimento nel centro della città di Cavarzere che sorge in via Circonvallazione: di fronte al nuovissimo supermercato della catena “Eurospin” si trova il distributore di carburanti della ditta Erg, ormai da troppi anni abbandonato e caduto in disuso.

Dal momento della cessata attività, questa piattaforma non è stata smantellata e successivamente riqualificata in modo consono, ma al contrario, lasciata inerte e infruttuosa e nel completo abbandono.

Erg (Edoardo raffinerie garrone - Erg s.p.a) è un gruppo industriale italiano, fondato a Genova, con sede operativa nella stessa città.

La società è controllata dalla famiglia Garrone-Mondini tramite la holding italiana San Quirico s.p.a. (circa il 56%) e la Polcevera S.A. (circa il 7%).

La ditta italiana però non si è più presentata a smantellare lo stabile e l’amministrazione non ha ancora provveduto a liberare e bonificare la zona per poterla eventualmente rendere utile ad altri scopi.

Le lamentele in questi giorni si stanno infittendo: in un gruppo Facebook i cittadini cavarzerani esprimono il loro disappunto e in particolare un utente precisa: “Sono presenti topi, bisce e insetti di ogni tipo. Attorno a questa area ci sono case popolari e abitazioni di privati dove vivono e giocano i bambini. A a cinquanta metri da questa zona abbandonata sorge anche un supermercato. Per quanto tempo ancora dovremo aspettare per una bonifica di questo luogo?”.

Questi sono i pensieri ormai troppo ricorrenti di molti cittadini, ma soprattutto dei “vicini di casa” del distributore rimasto inutilizzato e destinato chissà per quanto ancora al decadimento e adibito essere un posto fin troppo ospitale per gli animali e per l’erbaccia che divora tutto.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400