Cerca

CAVARZERE

La palestra all’aperto è realtà

Inaugurata la nuova postazione di workout: una dimostrazione di calisthenics e un aperitivo

La palestra all’aperto è realtà

Inaugurata la nuova postazione di workout: una dimostrazione di calisthenics e un aperitivo offerto dal supermercato Aliper.

Si è svolta venerdì l’inaugurazione ufficiale della nuova stazione di street workout alla presenza di un pubblico numeroso, considerata la giornata molto calda, di una rappresentanza delle società sportive, dei vigili del fuoco, delle forze dell’ordine.

Si tratta di una installazione sportiva innovativa, che è stata realizzata a Cavarzere a testimonianza della voglia e della passione dell’amministrazione comunale di rendere questo paese un luogo con maggiori opportunità ludico sportive con un occhio di riguardo ai giovani.

L’idea è quella di poter “fare” palestra all’aria aperta e di poterlo fare in un contesto “sociale”, ossia assieme ad amici e conoscenti, in una sorta di connubio ideale di allenamento del corpo e dello spirito. L’attrezzo è “modulare” e, se apprezzato, in futuro potrà essere ulteriormente ampliato, in quanto inserito appositamente al centro di un’area che ha le caratteristiche per accogliere anche altre installazioni.

Anche l’area dove è inserito l’attrezzo è in armonia con il resto delle installazioni presenti, perché riprende lo stesso disegno delle attrazioni per bambini che lo precedono, davvero nulla è lasciato al caso. Il momento di presentazione ufficiale durante il quale il Sindaco Henri Tommasi e l’assessore Andrea Orlandin hanno ringraziato i presenti e lo stesso Supermercato Aliper per aver contribuito anche alla realizzazione del momento di festeggiamento, si è chiuso con la benedizione di rito del nostro don Achille De Benetti.

C’è stato spazio anche per una dimostrazione durante la quale un atleta ha dato sfoggio di tutte le sue capacità di calisthenics, passando da sbarre più o meno impegnative fino ad arrivare anche agli attrezzi con gli anelli, con l’ammirazione dei presenti.

Il sindaco Henri Tommasi e l’assessore Andrea Orlandin hanno infine ricordato come vi sia già un impegno anche su altri parchi pubblici, spesso al centro di discussioni e polemiche, dove sono in fase di acquisto nuovi giochi dedicati ai bambini più piccoli, in un’ottica di riqualificazione del territorio già preannunciata con la recente variazione di bilancio.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400