you reporter

SICUREZZA

“Polizia locale sotto organico”

Agenti sotto organico, la città lancia l’allarme

“Polizia locale sotto organico”

Da qualche tempo a Cavarzere corrono lamentele sulla sicurezza e sulla scarsa presenza delle forze dell’ordine, quali la Polizia locale. I cittadini reclamano a gran voce la presenza degli agenti, non solo durante le manifestazioni, inoltre chiedono che il loro impiego non sia rivolto esclusivamente al controllo del traffico. Alcuni cittadini fanno sapere: “A Cavarzere mancano sette vigili. Sono necessarie più unità di polizia sul territorio per la sicurezza e il controllo in centro e in periferia, soprattutto nelle ore serali, visti gli accadimenti”.

Il comandante della polizia locale, Salvatore Salomone, un vice comandante e sei agenti sono a disposizione (un tempo erano 11 gli incaricati) nel territorio cavarzerano che supera i 140 chilometri quadrati.

I loro compiti sono essenzialmente far rispettare il codice stradale, supervisionare incidenti stradali, emettere sanzioni.

Si occupano inoltre di abusi edilizi e sanzioni amministrative, pubblica sicurezza, rispetto delle norme comunali e regionali e attività produttive. “Sono esattamente 6 gli agenti a disposizione, quando invece dovrebbe essercene 1 per mille abitanti: quindi esattamente 13 dovrebbero essere i vigili nel territorio cavarzerano” affermano i residenti.

La cittadinanza, stanca e bisognosa di più sicurezza, reclama più agenti di polizia per il comune di Cavarzere. Purtroppo, altri paesi, anche in provincia di Rovigo, sono costretti a fare i conti con una diffusa carenza d’organico.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su La Voce di Rovigo

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

LE ALTRE NOTIZIE:

GLI SPECIALI

speciali: 354ª Fiera di Lendinara
speciali: Turatti Group

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl