you reporter

L'assemblea

Azzalin: “La legge regionale sull'Ater è da cambiare”

Molti i cittadini presenti all'incontro organizzato dal Pd, arrabbiati per l’aumento degli affitti nelle case Ater

Azzalin: “La legge regionale sull'Ater è da cambiare”

Tanta rabbia tra i residenti delle case Ater di Cavarzere che si sono trovati giovedì scorso nella sede del Partito democratico in Corso Europa, per l’incontro organizzato dai dem sulla recente legge regionale. Organizzato dal consigliere regionale Graziano Azzalin un po’ in tutti i comuni del Polesine e delle province limitrofe, ha visto una buona partecipazione di cittadini e politici.

Nella sede Azzalin è stato accolto dalla segretaria del circolo del Pd, Sabrina Perazzolo, che ha presentato l’assemblea pubblica. Il capogruppo dei dem nel comune di Cavarzere, Chiara Tasso, ha quindi introdotto il tema sull’aumento del canone di affitto, esponendo le problematiche che ha ingenerato. Successivamente Azzalin ha spiegato i motivi per i quali è stata redatta questa legge, che sta creando non pochi disagi agli inquilini delle case popolari: “Dovrà essere riguardata e modificata. Con l’appoggio delle forze dei sindacati, del comune e della politica verrà trovata una soluzione”. Anche il sindaco Henri Tommasi è intervenuto sul delicato tema.

Molti sono stati gli interventi dei cittadini, arrabbiati per quanto riguarda gli aumenti dei canoni, alcuni anche raddoppiati o persino triplicati. Presenti all’assemblea anche l’assessore Cinzia Frezzato, il presidente della casa di riposo Ipab Danielato, Fabrizio Bergantin, i responsabili dello Spi Cgil Giuseppe Bergantin ed Ezio Bettinelli, la responsabile del centro di sollievo Floriana Nicolè e il presidente dell’Auser Ivo Dal Biondo. Ad ottobre è previsto un nuovo appuntamento per nuovi aggiornamenti e sviluppi sulla questione, molto sentita dai residenti degli alloggi di edilizia residenziale protetta.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su La Voce di Rovigo

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

GLI SPECIALI

speciali: 354ª Fiera di Lendinara
speciali: Turatti Group

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl